Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio elettronico a 140? ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cambio elettronico a 140? ...

Ma questo "affare" qua?

140€ per un cambio elettronico completo e nuovo!
    Il sogno di ultrone, qualcuno che non cerca di fotterti i soldi, sullo stile leve a 30€ anziché 300...
    Pareri?
    Last edited by Chry113; 06-06-10, 06:57.

• Font Size
    Su moto.it ci sono anche le foto, mi sono cappottato!!!
    Last edited by Chry113; 06-06-10, 07:19.

Comment

• Font Size
      su altri forum c ? gente che ha costruito cambio elettronico ma anche controlli di trazione ecc ecc a prezzi sicuramente molto inferiori ai marchi piu conosciuti ma che comnunque a detta di molti funzionano molto bene .<Chi li costruisce ? gente che di elettronica ne capisce abbastanza, poi come in tutte le cose senza marchio e quindi senza garanzia c ? un certo rischio.
      io sono tentato <<<<:-)

Comment

• Font Size
        Francamente mi attizza. Ilcambio elettronico, nella sua forma pi&#249; elementare, elettronicamente &#232; una cagata pazzesca: &#232; solo un monostabile che si apre per un tempo predestinato (impostabile o fisso) quando si agisce su un sensore inserito nella leva del cambio.

La parte elettronica non mi da sospetti mentre il sensore meccanico da inserire nell'asta di rinvio, se non di eccelsa qualit&#224;-fattura, pu&#242; pregiudicarne pesantemente il funzionamento.

Sarebbe da indagare bene come &#232; fatto il sensore di questo cambio.

Comment

• Font Size
          Forse non sapete come funziona un "VERO" cambio elettronico evoluto...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Flaviano View Post
            Forse non sapete come funziona un "VERO" cambio elettronico evoluto...
            Forse lo sappiamo ma non ce ne frega un czz di funzioni autoadattative...

Forse 140e si possono spendere, forse 500e NO, quindi ci basta il cambio 'gnorante e non quello evoluto.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ultrone View Post

Forse 140e si possono spendere, forse 500e NO, quindi ci basta il cambio 'gnorante e non quello evoluto.
              Contento tu...se ti piace rompere il cambio per non spendere 200€ sai a me quanto czz mi frega...?
              Last edited by Flaviano; 06-06-10, 19:59.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Flaviano View Post
                Contento tu...se ti piace rompere il cambio per non spendere 200? sai a me quanto czz mi frega...?
                Nella centralina YEC, che ? lo standard usato nelle competizioni, il cambio elettronico ? una semplice interruzione nell'accensione. Vedi tu...

Comment

• Font Size
                  Nella centralina YEC, che ? lo standard usato nelle competizioni, il cambio elettronico ? una semplice interruzione nell'accensione. Vedi tu...
                  quoto...

Comment

• Font Size
                    Francamente mi attizza. Ilcambio elettronico, nella sua forma pi? elementare, elettronicamente ? una cagata pazzesca: ? solo un monostabile che si apre per un tempo predestinato (impostabile o fisso) quando si agisce su un sensore inserito nella leva del cambio.

La parte elettronica non mi da sospetti mentre il sensore meccanico da inserire nell'asta di rinvio, se non di eccelsa qualit?-fattura, pu? pregiudicarne pesantemente il funzionamento.

Sarebbe da indagare bene come ? fatto il sensore di questo cambio.
                    se ti interessa ho uno schemino che non mi sono mai preso il tempo di realizzare....

Comment

• Font Size
                      raga ma a poco pi&#249; si prende un bel sensore fatto come si deve..se vi serve

Comment

• Font Size
                        Originally posted by toto#77 View Post
                        se ti interessa ho uno schemino che non mi sono mai preso il tempo di realizzare....
                        Posta posta

Comment

• Font Size

Adesso mi spieghi che cazz centrano le funzioni adattive .....
                          D? la verit? che ci hai messo autoadattive solo perch? fa figo ......

Comunque le cose pi? semplici sono spesso le pi? funzionali e migliori ... quindi sul resto ti d? ragione

Comment

• Font Size
                            Originally posted by buzzy84 View Post
                            Adesso mi spieghi che cazz centrano le funzioni adattive .....
                            D? la verit? che ci hai messo autoadattive solo perch? fa figo ......

Comunque le cose pi? semplici sono spesso le pi? funzionali e migliori ... quindi sul resto ti d? ragione
                            Ho messo autoadattative, non perch? fa figo, ma perch? l'ultima frontiera del Cambio elettronico usa questa funzione! Vedesi l'ultimo Translogic...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bruce View Post
                              su altri forum c ? gente che ha costruito cambio elettronico ma anche controlli di trazione ecc ecc a prezzi sicuramente molto inferiori ai marchi piu conosciuti ma che comnunque a detta di molti funzionano molto bene .<Chi li costruisce ? gente che di elettronica ne capisce abbastanza, poi come in tutte le cose senza marchio e quindi senza garanzia c ? un certo rischio.
                              io sono tentato <<<<:-)
                              se ci fosse qualcuno che li fa artigianalmente e li vende a un prezzo decente lo prenderei. alla fine ? semolicemente un interruttore da abbinare alla centralina. avendo gi? la yec, praticamente il 70% del lavoro ? fatto

Comment

X
                              Working...
                              X