Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cambio elettronico a 140? ...
Collapse
X
-
su altri forum c ? gente che ha costruito cambio elettronico ma anche controlli di trazione ecc ecc a prezzi sicuramente molto inferiori ai marchi piu conosciuti ma che comnunque a detta di molti funzionano molto bene .<Chi li costruisce ? gente che di elettronica ne capisce abbastanza, poi come in tutte le cose senza marchio e quindi senza garanzia c ? un certo rischio.
io sono tentato <<<<:-)
Comment
-
Francamente mi attizza. Ilcambio elettronico, nella sua forma più elementare, elettronicamente è una cagata pazzesca: è solo un monostabile che si apre per un tempo predestinato (impostabile o fisso) quando si agisce su un sensore inserito nella leva del cambio.
La parte elettronica non mi da sospetti mentre il sensore meccanico da inserire nell'asta di rinvio, se non di eccelsa qualità-fattura, può pregiudicarne pesantemente il funzionamento.
Sarebbe da indagare bene come è fatto il sensore di questo cambio.
Comment
-
Originally posted by Flaviano View PostForse non sapete come funziona un "VERO" cambio elettronico evoluto...
Forse 140e si possono spendere, forse 500e NO, quindi ci basta il cambio 'gnorante e non quello evoluto.
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostForse lo sappiamo ma non ce ne frega un czz di funzioni autoadattative...
Forse 140e si possono spendere, forse 500e NO, quindi ci basta il cambio 'gnorante e non quello evoluto.Last edited by Flaviano; 06-06-10, 19:59.
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostFrancamente mi attizza. Ilcambio elettronico, nella sua forma pi? elementare, elettronicamente ? una cagata pazzesca: ? solo un monostabile che si apre per un tempo predestinato (impostabile o fisso) quando si agisce su un sensore inserito nella leva del cambio.
La parte elettronica non mi da sospetti mentre il sensore meccanico da inserire nell'asta di rinvio, se non di eccelsa qualit?-fattura, pu? pregiudicarne pesantemente il funzionamento.
Sarebbe da indagare bene come ? fatto il sensore di questo cambio.
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostForse lo sappiamo ma non ce ne frega un czz di funzioni autoadattative...
Forse 140e si possono spendere, forse 500e NO, quindi ci basta il cambio 'gnorante e non quello evoluto.
D? la verit? che ci hai messo autoadattive solo perch? fa figo ......
Comunque le cose pi? semplici sono spesso le pi? funzionali e migliori ... quindi sul resto ti d? ragione
Comment
-
Originally posted by buzzy84 View PostAdesso mi spieghi che cazz centrano le funzioni adattive .....
D? la verit? che ci hai messo autoadattive solo perch? fa figo ......
Comunque le cose pi? semplici sono spesso le pi? funzionali e migliori ... quindi sul resto ti d? ragione
Comment
-
Originally posted by bruce View Postsu altri forum c ? gente che ha costruito cambio elettronico ma anche controlli di trazione ecc ecc a prezzi sicuramente molto inferiori ai marchi piu conosciuti ma che comnunque a detta di molti funzionano molto bene .<Chi li costruisce ? gente che di elettronica ne capisce abbastanza, poi come in tutte le cose senza marchio e quindi senza garanzia c ? un certo rischio.
io sono tentato <<<<:-)
Comment
X
Comment